50° Anniversario di Matrimonio

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Raggiungere i 50 anni di matrimonio è un traguardo importante riservato alle coppie più solide e affiatate, quelle che giorno dopo giorno hanno saputo affrontare insieme la vita assaporandone le gioie condividendone i momenti difficili.

Per Giorgio e Agnese questo giorno è arrivato e hanno voluto festeggiare insieme ad amici e parenti ricordando il loro sì di cinquant’anni fa.

La scelta del colore di base era ovvia, ho puntato tutto sull’oro e l’ho illuminato ancora di più utilizzando due tonalità di bianco.
Ho realizzato un angolino speciale incorniciandolo con un arco di palloncini bianchi e oro, rifinito con un drappeggio di tulle bianco, piccoli rami dorati e il numero 50 di palloncini oro.
La confettata era predisposta su una consolle bianca: gli ospiti potevano servirsi con cucchiaini dorati e assaggiare vari gusti di confetti.
Davanti alla consolle ma un po’ lateralmente ho sistemato anche un tavolino più basso ricoperto da una tovaglia dorata, dove sono stati appoggiati dei piccoli doni da consegnare agli ospiti che ho confezionato.

Per decorare la lunga tavola per il pranzo ho usato vasi e candelabri dorati con fiori e candele bianche e dorate. Invece per il posto tavola ho segnato i nomi sulle targhette apposite, ho avvolto i tovaglioli nei portatovaglioli e ho aggiunto i sottopiatti dorati.

Una confettata semplice ma d’effetto per celebrare la vita di due persone che hanno donato il proprio cuore ad un’altra persona.

Credits:
Location: Agriturismo La Rebosola – Correzzola (Pd).

Tempo di Festa