Prima Comunione Naturale

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Eleonora ha ricevuto il Sacramento della Prima Comunione e abbiamo realizzato per lei una festa tutta al naturale, puntando tutto su tonalità tenue di verde e bianco.

 

I bambini che ricevono la Prima Comunione sono innocenti e puri di cuore, quindi per Eleonora abbiamo creato una festa che lanciasse proprio questo messaggio accostando elementi naturali e semplici.

 

Abbiamo ideato un design fine e dai colori delicati: una corona d’alloro stilizzata e dei cuori e abbiamo allestito sia il buffet dolce che la tavolata per gli invitati presso il ristorante Pila Vecia a Isola della Scala (Vr).

 

Il porticato del ristorante ci ha offerto uno sfondo perfetto e lo abbiamo evidenziato con una struttura circolare bordata di palloncini verdi e fiori bianchi, al centro della quale abbiamo posizionato una cassettiera bianca come appoggio alla confettata decorata con foglie e rami d’alloro.

I confetti erano contenuti in vassoi e vasi di vetro trasparente con accanto l’indicazione del gusto stampata sulle targhette e i coni per l’assaggio.

 

Abbiamo aggiunto delle scatoline contenenti dolcetti e biscotti rotondi realizzati dalla pasticceria Bacco di Codevigo (Pd). Per decorare, abbiamo posizionato un cartello di benvenuto su una cornice di marmo e la torta scenografica al centro della confettata.

 

Le bomboniere erano dei mezzibusti con una pianta e abbiamo realizzato delle targhette personalizzate con il nome della festeggiata in avanti e dietro il nome della pianta e il suo mantenimento.

Avevamo preparato anche dei ventagli in linea con il tema della festa, ma purtroppo il meteo ha fatto qualche scherzo e l’ultima domenica di maggio sembrava quasi autunnale tuttavia sono stati graditi e utilizzati.

 

A lato del buffet, un cavalletto con un drappeggio bianco e un bellissimo poster di Eleonora. Per completare, qualche altra bomboniera da consegnare agli ospiti.

 

Il lungo tavolo per il pranzo era decorato con fiori e candele bianche poste dentro a lanterne bianche e vasetti verde chiaro. Il posto tavola comprendeva sottopiatti in paglia verdi, menù personalizzato e il nome di ogni invitato in legno appoggiato su tovaglioli verdi.

 

Eleonora risplende nel giorno della sua Prima Comunione!

Un augurio da parte nostra: che la felicità di oggi e la purezza del tuo cuore ti accompagnino nella vita.

 

Credits:

Biscotti: Pasticceria da Bacco – Codevigo (Pd)

Ristorante: Pila Vecia  –  Isola della Scala (Vr).

Bomboniere: Tempo di Festa