Festa a tema calcio, campo da calcio

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Il futbol uno degli sport più popolari per i bambini e ancora di più in questi tempi con la febbre della coppa del mondo, è stato e continua ad essere un’idea tematica ottimale per la festa.

Per iniziare parleremo dei colori di base che abbiamo usato per questa festa; il nero, il bianco e il verde e come oggetto base ovviamente il pallone da calcio!

Cartone bianco e nero un’immagine di calcio bella e moderna e l’invito è fatto! Seguendo lo stesso schema di colori e lo stesso modello, abbiamo progettato le etichette di ringraziamento per le scatole di caramelle che abbiamo realizzato per i piccoli ospiti, le stampe e le palline dei calciatori hanno dato vita a queste semplici scatole.

Per la decorazione del luogo utilizziamo palloni da calcio giganti che distribuiamo nello spazio, improvvisiamo un piccolo stadio di calcio, un grande arco di palloncini all’ingresso della festa, mazzi di palloncini di elio sparsi, bandiere di diverse nazioni che circondavano il luogo , nuvole di palloncini, poster con la scritta “the party zone”, catene di carta e come tocco principale e per deliziare la celebrazione del suo nome scritto con immensi palloncini metallici d’argento

Abbiamo messo un tavolo di regali, per il quale la festa ha ricevuto come per coloro che avrebbero consegnato alla fine della festa; Le scatole di caramelle, non solo avevano caramelle, ma diversi oggetti legati al calcio, come un foglio di attività, un portachiavi, un piccolo sonaglio tra le altre cose.

Il dolce tavolo da buffet con muffin, biscotti, meringhe, caramelle di zucchero, caramelle al cioccolato, zecche, liquirizia e torta.
Nel buffet del cibo c’erano piccole frittelle e “piadine”, una fresca insalata di frutta “macedonia” e carota grattugiata con limone e sale, le immancabili patate, tutte sistemate, ovviamente, in insalatiere a forma di palla! I popcorn sono stati collocati singolarmente in contenitori di cartone divertenti

Piatti, posate e tovaglioli non potevano mancare ..
Le bevande analcoliche venivano poste in un apposito contenitore con ghiaccio per mantenerle fresche, c’erano anche singole acque con le rispettive cannucce, succhi di frutta e brocche di tè freddo.

Come intrattenimento per la festa oltre al mini stadio e ai palloncini giganti, c’era la partecipazione di un mago, i bambini erano felici! C’erano due fantastiche piñatas, una a forma di palla e l’altra di una scarpa da calcio piena di duce e giocattoli.

Posso dire che tutti sono stati benissimo, c’erano molti volti felici e molti sorrisi tra bambini e adulti, ma il migliore e più importante di questa festa era la felicità e il sorriso di Ricardo, il festeggiato.