Festa a tema Militare

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Oggi vi presento a festa a tema militare che abbiamo appena organizzato.

Penso che sia un bel tema per il festeggiato, un bambino vivace e affascinante.

Per iniziare parlerò delle decorazioni con i palloncini che abbiamo realizzato (ovviamente ad una festa i palloncini non possono mancare!)

All’ingresso abbiamo collocato un arco con palloncini verdi, arancioni e marroni gonfiati ad elio con colonne, una grande scritta con il nome del festeggiato proprio davanti alla casa, mentre nella parte posteriore abbiamo posizionato palloncini con l’elio che si vedevano dall’ingresso, alcune catene di palloncini per delimitare gli spazi, molte nuvole, due grandi colonne e una tenda militare.

Abbiamo montato un quartier generale, con muri mimetici, soldati in paracadute, missili (di palloncini), palloncini di alluminio a fantasia militare con la scritta ‘buon compleanno’ abbiamo creato un fantastico striscione al centro della caserma con il nome del festeggiato gli auguri.

Sono stati preparati 3 diversi tavoli: il primo per bibite di vari gusti, bottiglie d’acqua personalizzate e succhi di frutta con bicchieri neri e camouflage.

Il secondo tavolo, al centro del “quartier generale” offriva cibo salato, pizzette, sandwich, panini decorati con toppers originali sempre in tema; c’erano anche noccioline, snack salati e molto altro.

Abbiamo elaborato dei bei contenitori per le patatine in modo che i bambini potevano portarli dove volevano e riempirli all’occorrenza.

I piatti erano bellissime camicie militari e non potevano mancare occhiali e tovaglioli mimetici.

Nel terzo tavolo, abbiamo posizionato i dolci, con barattoli di diversi candies, cupcakes, biscotti, sempre con un tocco di personalizzazione, così come delle scatoline regalo per gli ospiti piene di dolci, auto militari e soldati.

C’erano anche alcune granate (per giocare con l’acqua) che i bambini potevano prendere e un casco militare per ciascuno.

In questa festa fantastica non poteva mancare l’animazione, due grandi piñata pronte per essere “battute” a forma di un enorme carro armato e una super granata.

C’erano un mago e truccabimbi (entrambi parte della famiglia TDF), che hanno intrattenuto i bambini e ancora i palloncini metallici a forma di missile che sono stati una grande attrazione.

Una festa fantastica, dove adulti e bambini si sono divertiti e come sempre la maggiore soddisfazione è vedere il sorriso del festeggiato…

Buon compleanno Andrea!