Fino alla fine! Juventus party

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Settima candelina per Fabio!
Oltre che un cliente, Fabio e la sua famiglia sono amici perché ogni anno voliamo in Germania nella loro casa per organizzare la festa!

Vivono in una zona ai confini con Francia e Svizzera, quindi per completare i dettagli della festa ho trovato ispirazione e materiali in tutti e tre i paesi… anzi quattro visto che sono partita dall’Italia con una valigia carica di…Tempo di Festa Eventi!

Fabio ha desiderato il tema della sua squadra del cuore, la Juventus, quindi la scelta dei colori era ben precisa: bianco e nero e ci siamo concessi un pizzico di giallo, rosso e verde.

La festa si è svolta nel giardino della casa, ma purtroppo il tempo ci ha fatto qualche dispetto e siamo corsi ai ripari chiudendo il gazebo con le tende; lo abbiamo decorato con palloncini bianconeri e una bandiera dell’Italia.

Sono stati organizzati tre differenti tavoli: il principale per il dolce, un secondo tavolo per il salato e il terzo per le bibite.

Il tavolo dolce era incorniciato da un semiarco di palloncini che rispettavano i colori prescelti, alcuni anche con i palloni da calcio.

In posizione centrale abbiamo sistemato la torta a tre piani e ai lati due coppe… non dei campioni…. ma di golosi marhsmallows!

Sotto all’alzata della torta, abbiamo posto una zebra e una foto di Fabio, che sorrideva felice e sembrava essere un vero calciatore!

Su un finto prato, abbiamo fatto crescere dei fiori speciali, ovvero i lecca lecca personalizzati per questa festa. Inoltre c’erano biscotti a forma di pallone, campo da calcio e lo stemma della squadra, caramelle e cioccolatini, cake pops e cupcakes personalizzati.

A completare l’allestimento del tavolo, c’era una statuetta di Ronaldo, un palloncino mylar e la sciarpa, entrambi con scritto il motto ‘fino alla fine’.

Il tavolo del salato offriva panini e simpatici stuzzichini, pop corn contenute in bowl a forma di pallone da calcio, tramezzini e tanto altro!

Abbiamo posto qui il cartello di benvenuto incorniciato da conservare come ricordo e l’insegna ‘tanti auguri Fabio’. Da notare anche i tovaglioli rossi e gialli indicati come i cartellini degli arbitri!

Sul tavolo delle bibite, abbiamo predisposto anche i bicchieri rigorosamente bianconeri, personalizzato le bottigliette d’acqua con le etichette preparate per Fabio.

A parte, un piccolo tavolo drappeggiato con il tricolore italiano, esponeva i regalini per gli invitati: preziose scatoline zebrate contenenti dolcezze!

Tanti auguri piccolo Fabio,che tu possa seguire le tue passioni e magari diventare calciatore della tua squadra preferita! Insegui i tuoi sogni… fino alla fine!