Pupazzo di Neve festa di compleanno

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

I compleanni che si festeggiano in inverno hanno una marcia in più… si può andare sulla neve!

Volevo un compleanno diverso e speciale per la mia principessa ma che fosse comunque una super festa come quelle che ho sempre organizzato per lei.

Ho pensato quindi di organizzare una giornata in Folgaria, vicino Trento, per festeggiare sulla neve visto che dalle mie parti nevica raramente.

Il tema perfetto era solo uno: un dolcissimo pupazzo di neve con colori molto tenui come azzurro e lilla e ovviamente il bianco.

Anche se non erano presenti i compagni di scuola, c’erano le amichette di tutta la vita a tenere compagnia a Joanna e devo dire che si sono divertite tanto.

Ho allestito un tavolino usando la tovaglia più bella che potessi trovare in quel momento, la neve, e ho montato una struttura che mi permettesse di evidenziarlo appendendo anche il banner con il nome della festeggiata.

Ho portato tutto l’occorrente per la riuscita della festa: usando come alzate e vassoi tronchi di legno tagliati a sezione, ho preparato i biscotti a forma di pupazzo, berretto e guanti, i lecca lecca di riso soffiato, i cupcakes decorati con un marshmallow-pupazzo, arroz con leche (un dolce a base di riso e latte) e degli spiedini di marshmallows.

Ho personalizzato con le etichette le cannucce, bottigliette d’acqua, le barrette di cioccolato e di cerali, i sacchetti di patatine e altri lecca lecca.

Al centro del tavolo spiccava la torta decorativa perfettamente in tema: bianca, azzurra e lilla con il nome della festeggiata, tanti fiocchi di vene e un caratteristico pupazzetto con il cilindro.

Per riscaldarci, abbiamo preparato anche la cioccolata calda da gustare seduti sulla neve: una coccola meravigliosa per il palato e per l’anima. Le tazze erano rivestite da un apposito maglioncino copri tazza.

Per omaggiare le piccole ospiti (ma anche i grandi) c’erano le bolle di sapone personalizzate e per il divertimento di tutti ho preparato dei piccoli secchielli per porzionare velocemente le palle di neve ed essere pronti alla battaglia!

 

E’ stata davvero una bella festa!

Qualche membro della tua famiglia compie gli anni in inverno?

Non perdere l’occasione di organizzare una festa a tema pupazzo di neve e contattami al 3484794364 oppure info@tempodifesta.com e sarò felice di organizzarla per te.