Orso Polare festa di compleanno

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Siamo in inverno e per i bambini nati in questa stagione spesso mi piace ideare temi che si addicano a questo periodo dell’anno.

Per i dodici anni della mia Joanna ho scelto il tema dell’orso polare, con colori candidi come se fossero ricoperti dalla neve.

Nella  sala dove è stata fatta la festa, ho appeso alle pareti strisce di ovatta che simulavano la neve e tende per feste azzurre e bianche e le ho illuminate con le lucine bianche, ho appeso al soffitto fiocchi di neve e ho anche utilizzato dei pini innevati di diverse misure.

Per creare il backdrop del tavolo dolce ho utilizzato una struttura ad arco bianca, palloncini bianchi, l’immagine ingrandita dell’orso polare che ho disegnato e rami di pino. Per completare, un igloo scenografico, ovatta per l’effetto neve e un peluche di orso polare.

Anzi, per essere precisa tanti peluche di varie misure e sagome di orsi polari, un più adorabile dell’altro.

Lo sweet table era ricoperto da una tovaglia bianca contornata dalle strisce di ovatta effetto ghiaccio e offriva agli ospiti deliziosi cupcake sia decorati con il musetto dell’orso, sia di cioccolato con fiocchetti di neve, biscotti a forma di orso e cristalli di neve, barrette Kinder Maxi avvolte negli involucri personalizzati e golosi cake pops al cioccolato bianco. Sulla destra, ho preparato una cassetta bianca con i candies Haribo, sacchetti di patatine e marshmallows.

A sinistra invece, la torta a due piani che riprendeva il tema e i colori delicati.
Qua e là sul tavolo, anche le borsette regalo per ringraziare gli ospiti.

Il tavolo del salato invece, decorato con tovaglia azzurra, presentava vari tipi di panini e comprendeva anche le bibite. Ho realizzato anche le etichette per i bicchieri lasciando a disposizione anche una penna in modo che gli invitati potessero scrivere il proprio nome.
Ho messo a disposizione degli ospiti succhi di frutta in bottiglietta e in sacchetto con le etichette personalizzate, acqua, pop corn nelle scatoline e varie bibite.

I bambini si sono divertiti a giocare allo Snowy Bingol la caccia al tesoro e sopratutto il gioco delle sedie che non smettevano di giocare!  il sorriso di mia figlia è la soddisfazione piu gratificante al mio lavoro. 

Credits:
Location: Corte Benedettina – Correzzola (Pd)
Buffet salato: Panificio Zilio – Codevigo (PD