Festa a tema ARTE

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
Una festa a tema arte, così ho voluto festeggiare i 9 anni della mia opera d’arte, la mia bambina.
 
Ho scelto una festa davvero colorata, dove ogni partecipante ha dato sfogo alla sua creatività e alle sue emozioni.
 
Inutile dire che i colori principali utilizzati erano quelli dell’arcobaleno!
 
Ho allestito tre tavoli, uno per il dolce, uno per il salato e l’altro per i piccoli artisti.
 
Per evidenziare lo sweet table ho ideato uno sfondo molto particolare: sembrava quasi che alcune latte di colore spargessero il loro contenuto, ma in realtà erano secchi decorati e stoffe colorate.
 
Ho anche costruito dei pennelli e pastelli a cera giganti.
 
Per rendere ancora di più il concetto di arte, ho scelto alcune foto della mia bambina tra quelle che preferisco di più e le ho sviluppate secondo varie tecniche: fumetto, bianco e nero, a matita, acquerello e il cartooon.
 
E proprio con la sua immagine in versione cartone animato ho preparato tutte le etichette e i toppers personalizzati del party kit.
 
Per deliziare i bambini c’erano biscotti a forma di pennelli e tavolozza, biscottini incartati singolarmente, cake pops che sembravano gocce di colore sulle tavolozze, cupcakes, confetti, marshmallow colorati e barrette di cereali che sembravano pennelli intinti nel colore.
 
Il tavolo del salato, evidenziato dal banner con il nome della festeggiata, comprendeva panini, pizzette, sacchetti di patatine personalizzati e le Pringles rivestite dalle speciali etichette che sembravano barattoli di pastelli a cera.
 
Per dividere i due tavoli, ho posizionato il cavalletto con un grande cartello di benvenuto.
 
Al centro della sala, uno dei tavoli più creativi e organizzati: le postazioni per tutti i piccoli artisti giunti alla festa.
 
Ogni posto comprendeva una sedia, un cavalletto con la tela, il cappello da pittore, pennelli, colori a tempera su una tavolozza, un grembiule e un asciugamano.
 
Ognuno di loro ha potuto dipingere liberamente ciò che più gli piaceva… Principesse, supereroi, automobili, paesaggi… si sono lasciati andare alla fantasia e alla creatività del momento.
 
In aggiunta ho coperto una parete con un cartellone gigante, dove ognuno ha potuto fare proprio quello che a casa è vietato!!
 
I bambini hanno disegnato e scritto sul muro e qualcuno ha lasciato una dedica per la festeggiata.
 
Per rallegrare la festa, una ritrattista disegnava i volti dei partecipanti e poi ognuno ha portato a casa il proprio come regalo.
 
In più, i bambini hanno ricevuto un altro regalino contenuto in una scatolina a forma di maxi matita che ho preparato e alla quale ho unito l’etichetta di ringraziamento e ovviamente il quadro che avevano dipinto.
 
Alla fine della festa la sala sembrava una vera galleria d’arte, tutti i bambini erano soddisfatti!
 
Se anche tu desideri una festa colorata e artistica tuo figlio o tua figlia, contattaci: chiama il 348.4794364 o scrivi a info@tempodifestaeventi.com, organizzeremo il party perfetto per le tue esigenze.