Papaveri festa a tema

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Sorpresaaaa!
Eh si, proprio così! Abbiamo preso parte ad una festa a tema papaveri a sorpresa  organizzata per una signora, Maria, che ha compiuto 80 anni!

Questa famiglia ha una bella storia da raccontare, che percorre tutta l’Italia per più di 1.000 km, partendo dalla Calabria e arrivando in Veneto. Maria vive in Calabria e i suoi figli si dividono proprio tra queste due regioni italiane.

Qualche tempo fa, siamo stati contattati da uno dei figli di Maria che abita a Verona: complice con i fratelli, ha organizzato una visita della madre in questa città e ha prenotato un ristorante sul Lago di Garda dove sono giunti dalla Calabria anche gli altri fratelli a insaputa di Maria.

Immaginate la gioia e la sorpresa di Maria che non si aspettava né la festa di compleanno, né vedere tutti i suoi familiari riuniti per festeggiarla!
Abbiamo cercato un tema sobrio ed elegante ma che fosse semplice allo stesso tempo e la scelta è stata il papavero (chiamato anche rosolaccio), un fiore fragile ma che cresce spontaneo in molti terreni e che riporta alla mente l’estate e le belle giornate.

Il colore predominante non poteva essere che il rosso, con l’aggiunta del nero come gli stami, un tocco di verde come la pianta stessa e del bianco per far risaltare gli altri colori.
Abbiamo predisposto il tavolo dei dolci in modo che fosse una confettata arricchita da altre prelibatezze indicate nelle targhette per il buffet. 

Lo sfondo è stato creato con un drappo bianco delimitato da grandi papaveri a testa in giù. Accanto, abbiamo sistemato il cartello di benvenuto in formato maxi, mentre al centro dello sweet table è stata posizionata la nuova torta decorativa (non commestibile) realizzata interamente a mano. Abbiamo appoggiato sul tavolo anche un quadretto che Maria sicuramente conserverà tra i ricordi più belli dei suoi 80 anni.

Bowl e vasi erano pieni di confetti di vari gusti accostati ai coni per permetterne l’assaggio, biscotti, cupcakes e cake pops finemente decorati con il tema del rosolaccio.
Sono state aggiunte barrette di cereali e scatoline triangolari porta caramelle personalizzate per questo evento.

E’ stato allestito anche il tavolo per il pranzo, curando la mise en place con portatovaglioli, sottobicchieri e i menù dedicati alla festeggiata e aggiungendo qualche vaso di papaveri.
Per ringraziare i presenti, abbiamo preparato delle altre scatoline regalo che riportavano sul retro una frase di Abramo Lincoln da conservare come ricordo.

Durante la festa sono state suonate alcune canzoni tradizionali accompagnate ai balli calabresi.
E’ stato un onore partecipare con il nostro lavoro a questo evento perché è sempre emozionante riuscire a toccare con mano l’amore di una famiglia unita nonostante la distanza che la divide