Prima Comunione Eucalipto

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Sono tornata a Weil am Rhein, in Germania, questa volta in macchina e con la mia assistente viaggiando per circa 7 ore con un progetto ben chiaro in testa: realizzare una bella festa per celebrare la Prima Comunione di Fabio a tema eucalipto, un tema fresco con colori tenui e reso sacro dalla croce dorata presente nella grafica.

Avevo con me tutto il necessario: fiori, palloncini, pasticceria, targhette, tableau, stoffe… Tutto già studiato nei dettagli che tanto amo curare e il risultato mi ha davvero soddisfatta.

 

La location era una sala all’interno di un grande edificio il Hadid-Pavillon  utilizzato per eventi ed esposizioni. All’ingresso ho sistemato il cavalletto da pittore bianco con i poster di benvenuto circondato di palloncini bianchi, azzurri, verde eucalipto e oro.

Appena dentro, è stato servito l’aperitivo e nel frattempo gli ospiti, arrivati anche dalla Spagna e dall’Italia, hanno potuto cercare il loro posto a sedere sul tableau che avevo sistemato. Sui tavolini riservati all’aperitivo, avevo sistemato dei fiori azzurri per richiamare il tema, cartellini decorativi con il nome del festeggiato e dei sottobicchieri.

 

Ho allestito otto tavoli utilizzando tovaglie bianche, tovaglioli azzurri e una stoffa azzurra come base per il centrotavola composto da vasi di fiori e candelabri dorati. Ogni posto era distinto dalla targhetta con il nome dell’ospite e un segnalibro omaggio personalizzato con una nappa decorativa dorata. Il dettaglio dorato era anche riproposto nei sottopiatti.

Inoltre ho segnato il numero del tavolo con dei cartellini personalizzati e ho vestito a festa le bottiglie di vino con le targhette apposite.

 

Ho preparato anche lo sweet table evidenziandolo con una cascata di palloncini, fiori e strutture dorate, dove ho posto anche la torta scenografica.

Il buffet dolce offriva biscotti di vario tipo decorati a mano, dolcetti, cupcakes decorati e molto altro serviti su vassoi dorati. Inoltre, cioccolatini, Kinder cereali personalizzati e confetti colorati in base al tema nelle scatole trasparenti personalizzate. Altri confetti sono stati lasciati a disposizione per l’assaggio in vassoi e vasi di vetro bordati d’oro.

Per permettere agli invitati di portare comodamente a casa la bomboniera, un diffusore di profumo, e qualche dolcetto, sono state preparate delle borsette di carta bianche personalizzate.

 

Era presente un DJ che ha intrattenuto gli ospiti con musica, balli e karaoke per tutta la giornata.

Senza dubbio una magnifica festa per festeggiare la Prima Comunione di Fabio dove tutti si sono divertiti e hanno passato una splendida giornata.

Non posso essere più soddisfatta e contenta del risultato. 

 

 

Credits

DJ:Maurizio C Entertainment 

Location: Hadid-pavillon – Weil am Rhein Germany

Pasticceria: Pasticceria da Bacco Codevigo (Pd)

Concept & Design: Tempo Di Festa Eventi

Graphic: Tempo Di Festa