Prima Comunione e Santa Cresima Dorata

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Giorgia ha ricevuto i sacramenti della Prima Comunione e della Santa Cresima in un’unica cerimonia e ha affidato a noi l’allestimento del ristorante per la sua festa.

Abbiamo preparato per lei una festa scintillante dallo stile molto moderno e contemporaneo, che si discosta dalla classica celebrazione religiosa senza mai dimenticarla grazie al simbolo sacro della croce. Ci siamo concentrati su sfumature di acquerello rosa e glitter oro. A dire la verità non era una bellissima giornata dal punto di vista del meteo, ma il sole ci ha regalato qualche spiraglio per far brillare il nostro allestimento all’arrivo degli ospiti e fare delle foto splendide!

Abbiamo allestito un grande backdrop di forma circolare, dove era scritto il nome della festeggiata e il tipo di evento, contornato da un semiarco di palloncini in varie sfumature di rosa e oro. Davanti sono stati sistemati tre cilindri che formavano un piccolo buffet dolce e un tavolino dove erano appoggiate le bomboniere e delle borsette di carta personalizzate con cui gli ospiti potevano servirsi per portare a casa non solo la bomboniera ma anche qualche dolcetto.

Anche i cilindri erano ricoperti da un poster perfettamente a tema con la festa di Giorgia, sfumato di rosa e oro e spruzzato di glitter.

Sul cilindro più alto c’erano la bellissima torta scenografica interamente realizzata a mano decorata in rosa, oro e bianco e il topper, unitamente a vassoi e scatole in vetro con i bordi dorati che contenevano confetti incartati singolarmente e svariati tipi di cioccolatini coperti dalle speciali etichette personalizzate per questo evento.

Sul secondo cilindro era appoggiato il cartello di benvenuto che Giorgia conserverà nella sua cameretta come ricordo della festa e altri cioccolatini, cremini personalizzati, scatoline trasparenti di marshmallow etichettate per questo evento e golosi biscotti decorati in tema con tutto l’allestimento che abbiamo realizzato. Anche sul terzo cilindro erano presenti cioccolatini e biscotti contenuti in vassoi e vasi in vetro a forma di prisma bordati d’oro.

Abbiamo realizzato anche l’allestimento del tavolo posizionando candelabri dorati di varie forme con candele rosa e vasi dorati a forma di piramide quadrata contenenti fiori rosa.

Ogni posto tavola comprendeva il sottopiatto dorato, il tovagliolo finemente decorato con un fiocco rosa e il nome dell’invitato.

Ed ecco Giorgia, raggiante ed emozionata per la sua festa e piacevolmente sorpresa per l’allestimento che abbiamo realizzato per lei.