Prima Comunione e Santa Cresima Romantica

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

La mia bambina ha ricevuto i sacramenti della Comunione e Cresima in un’unica celebrazione e ho pianificato per lei una festa romantica.

Di base ho scelto il colore bianco con l’aggiunta di rosa pastello e oro e come tema ho disegnato uno scudo che la protegga e la renda forte evidenziato da fiori delicati e un fiocco rosa.
Ho quindi realizzato un arco di palloncini bianchi, con un tocco di rosa e oro decorato con alcune fiori e in particolare peonie rosa e sotto a questo ho allestito il buffet dolce su tavolini alti e stretti di vetro bordati d’oro.

Per gli ospiti avevo preparato una piccola confettata e avevo lasciato a disposizione i coni personalizzati per l’assaggio, praline e kinder cereali personalizzati, scatoline trasparenti con marshmallows e confetti, biscotti a forma di croce decorati con fiori, bustine trasparenti con i confetti etichettate e personalizzate per questo evento.
La torta scenografica, messa in posizione centrale, era interamente realizzata a mano e riprendeva il tema che ho disegnato per Joanna dello scudo e dei fiori.
Le bomboniere da lasciare agli ospiti come ricordo erano delle bambine di porcellana rannicchiate che mi facevano pensare alla mia bambina ed erano confezionate in scatoline bianche con fiocco rosa.

Ho lasciato correre lungo tutto il tavolo per il pranzo un runner di tessuto rosa sul quale avevo appoggiato più centrotavola di fiori in vasi e candelabri con candele, tovaglioli annodati e ho giocato con i colori rosa pastello e oro.
Qua e là avevo posizionato delle scatoline porta confetti e ogni invitato poteva trovare il proprio posto grazie alle targhette segnaposto.

Il vestito della mia piccola riportava alla tradizione, quando le bambine indossavano lunghi e candidi vestiti per la Comunione in simbolo di purezza, inoltre aveva la schiena ricamata a pizzo e indossava i guantini. Tra i capelli, un diadema di brillantini e perle.
Joanna ha ricevuto un regalo davvero speciale, una bibbia e una candela direttamente dal Messico dalla nonna che non è potuta essere presente.
La copertina della bibbia è fatta a mano con una tecnica che si chiama repujado, che per effetto assomiglia al bassorilievo e insieme alla candela, accompagna il bambino in chiesa nel momento della Comunione.

Nono stante qualche “intoppo” e per questo vi invito a leggere di più sulla festa romantica di Joanna nel mio sito Tempo di Festa è stata una bella giornata di festa,  il sorriso e vedere cosi felice alla mia principessa nel suo giorno mi ha ripagato di tutto il lavoro e la delusione di non essere riuscita a preparare la sua festa tale come avevo immaginato.