Prima Comunione Cerchio Floreale

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Serena ha ricevuto il sacramento della Prima Comunione in una splendida location a Zevio, in provincia di Verona.

Per lei, ho organizzato una ricca confettata nei toni del viola e del lilla con qualche tocco rosa scegliendo come disegno un cerchio floreale e un nastro lilla con un fiocco a chiusura.

Ho predisposto un arco dorato coperto parzialmente dai palloncini nei colori prescelti proprio per richiamare lo stesso cerchio floreale utilizzato come disegno. Ho sistemato tre cilindri bianchi bordati in lilla e viola sui quali è stata sistemata la confettata. Ogni contenitore o vaso per i confetti riportava l’indicazione del gusto grazie alle etichette dedicate, nonché i comodi coni a disposizione degli ospiti anche per l’assaggio. Ho sistemato anche qualche cupcake decorato con topper e wrapper personalizzati e il cartello di benvenuto incorniciato d’oro da tenere come ricordo. Sul buffet dolce, anche qualche Kinder cereali e Kinder maxi incartati singolarmente.

Ho preparato vari tavoli rotondi per i commensali: ho realizzato un centrotavola a cerchio dorato decorato con fiorellini, accompagnato da candele viola su candelabri dorati e altri piccoli fiorellini. Ogni posto era contrassegnato dal sottobicchiere, dalla targhetta con il nome dell’ospite e bottigliette d’acqua personalizzate. Per completare l’allestimento ho ripreso il dettaglio del nastro con il fiocco lilla e ho legato i tovaglioli, infine ho disposto qua e là i menù.

Un tema fresco e femminile, un design romantico perfetto per celebrare momenti importanti della vita religiosa di un giovane donna.

Location: Tenuta Albertini – Zevio (Vr)

Concept & Design: Tempo Di Festa Eventi

Graphic: Tempo Di Festa