Emoji Party

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Finalmente si ritorna a viaggiare e a fare festa!
Sono andata da Fabio e dalla sua splendida famiglia a Lörrach, in Germania, per festeggiare il suo decimo compleanno.

Non è sempre facile trovare il tema giusto a questa età, non sono più bambini ma non vogliono rinunciare ad essere protagonisti del loro giorno speciale, quindi abbiamo pensato al tema Emoji, il linguaggio universale fatto da tante piccole immagini che comunicano tante cose!

Ho allestito un cerchio in un angolo del soggiorno della loro casa completato per metà con i palloncini e nell’altra metà con alcune faccine in formato gigante, focalizzandomi su alcuni colori: verde acqua scuro, azzurro, blu e giallo.
Davanti al cerchio ho disposto due tavolini di diverse altezze per il buffet ricoperte da tovaglie con i colori scelti e decorate con maxi faccine.
Sul tavolo più grande in posizione centrale c’era la torta decorata con tante faccine di pasta di zucchero e il numero 10 e tutt’intorno dolcetti e leccornie decorate con il tema della festa e personalizzate con le varie targhette e gli incarti.

Ho servito biscotti con le varie espressioni delle emoji, cupcakes decorati con i toppers e i wrappers, cioccolatini a forma di emoji, spiedini di marhsmallows e dolcetti di zucchero, caramelle Mentos personalizzate, confettini e le patatine Pringles piccole personalizzate per Fabio.

Anche le ciambelle erano personalizzate: le abbiamo riposte nelle apposite scatoline per essere comodamente mangiate senza spargere zuccherini ovunque.

Il cartello di benvenuto invece è stato posto sul tavolino più basso e incorniciato di bianco: un ricordo da aggiungere alla collezione dei compleanni di Fabio.
Non poteva mancare una scatola luminosa con il messaggio “Alles Gute Fabio”, ovvero tanti auguri Fabio.

Un terzo tavolo era dedicato alle bevande con succhi di frutta personalizzati, bibite varie etichettate per Fabio e cannucce con le bandierine. Qui ho sistemato anche tante scatoline piene di patatine pronte per gli invitati.

Inoltre ho preparato un angolino speciale decorato con il banner con il nome del festeggiato. In questa postazione c’erano i regalini per gli invitati da consegnare alla fine della festa contenuti in borsette di carta gialle decorate con il nome di ogni ospite.

Ho preparato il tavolo per gli ospiti componendo ogni posto tavola con la targhetta segnaposto, portatovagliolo e bottiglietta d’acqua.

Quanto sei cresciuto in questi anni Fabio! Un giovane uomo con il look perfetto per la sua festa… avete notato i suoi simpaticissimi calzini?!

E’ stato davvero emozionante riprendere a fare feste, ho incontrato clienti di vecchia data che ormai sono amici, ho lavorato divertendomi e in più ho approfittato per fare qualche giorno di vacanza con la mia bambina che era venuta con me.