SPA, festa a tema.

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Piccole donne crescono e apprezzano i trattamenti del centro benessere…

Anche Rebecca è una di loro e per i suoi 10 anni, compiuti in tempo di pandemia, ha voluto invitare 5 amiche alla sua festa e ha scelto il tema Spa Party.

Il colore di base utilizzato è il rosa pastello e ci siamo divertiti a riproporlo in varie versioni: setoso per le federe dei cuscini, vellutato per le pantofole, morbido per gli accappatoi e le fasce per capelli.

Abbiamo aggiunto qualche tocco di verde e carta da zucchero.

Tutti i prodotti che compongono il party kit (etichette, scatoline per il cibo, tovagliette, cartelli e banner) sono stati personalizzati per la festeggiata.

Per contribuire all’idea del vero centro benessere, abbiamo acceso alcune candele e un diffusore elettrico che emanava un profumo rilassante.

Anche la musica ha accompagnato tutto il pomeriggio, con una colonna sonora costituita da musiche soft e dolci.

Abbiamo suddiviso la stanza in varie zone per diversificare i trattamenti spa. Infatti c’era la zona per il massaggio, quella per il trucco, la manicure e la pedicure e ovviamente il buffet!

Abbiamo preparato anche un tavolo d’appoggio, dove abbiamo posto il cartello di benvenuto e ogni bambina ha trovato il proprio posto sistemato con una tovaglietta all’americana a tema corredata da una cassettina contenente vari prodotti personalizzati in modo che ognuna potesse avere i propri, così come gli utensili per manicure e pedicure, l’accappatoio, le pantofole e gli asciugamani per una maggiore sicurezza. Inoltre ogni partecipante disponeva di acqua etichettata con il tema della festa e, una spazzola e uno specchio personali.

Il buffet era evidenziato dallo sfondo decorativo personalizzato per Rebecca e disponeva di vari biscotti a tema Spa, pop corn già pronti nelle scatoline, ciambelle negli appositi contenitori, tramezzini e cupcakes personalizzati.

Accanto al tavolo, è stato posizionato un carrello con altri asciugamani e pantofole.

La zona massaggio era segnalata dal cartellino apposito e dal banner con il nome della protagonista della festa.

Nella zona per la pedicure si potevano trovare sali da bagno, separadita e smalti di vari colori, che sono stati particolarmente apprezzati dalle bambine.


Per quanto riguarda la zona trucco, oltre alle spugnette e alle palette, c’erano i pennelli contenuti nei portatovaglioli: un modo originale e simpatico per utilizzarli.


Durante il pomeriggio, le partecipanti e la festeggiata hanno avuto la possibilità di sentirsi coccolate proprio come piace alle donne: hanno fatto manicure e pedicure, sono rimaste in posa con maschere sul viso e fettine di cetrioli sugli occhi per un effetto idratante.

Allo specchio, hanno sperimentato il make up, applicando anche le ciglia finte.

E la torta? Ovviamente a tema, con trucchi e smalti!

Se vuoi realizzare una festa ricreando un centro benessere a casa, contattaci al 348.4794364 o scrivici a info@tempodifestaeventi.com e saremo felici di realizzare un party su misura per te.