mondo fantastico

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Per il quinto compleanno di Serena ho creato qualcosa di assolutamente speciale e meraviglioso: ho realizzato un mondo fantastico solo per lei!

Un mondo dove splende sempre l’arcobaleno circondato da mille stelline, popolato da farfalle, unicorni e fatine… proprio come nell’immaginario di ogni bambina tale come lei lo desiderava.

Questo tema a metà tra fiaba e realtà riporta tutti i colori in modo tenue e delicato anche se tra tutti spiccano il rosa e il lilla.

Ho preparato tre tavoli distinti per dividere il dolce, il salato e le bibite, tutti incorniciati da una struttura formata da due colonne di edera e la parte superiore a chiudere con palloncini dai colori delicati.

Al centro della struttura creata per lo sweet table, ho appeso un post raffigurante il paesaggio di questo mondo fantastico che ho inventato con il nome della festeggiata.

Ho preparato tantissimi dolcetti per Serena corredati dai toppers che ho pensato per lei.

Ho utilizzato le scatole per i popcorn come contenitori per i marshmallows e ho abbellito vasi e bowl per i confetti con farfalle e coccinelle.

Ho incartato i lecca lecca con le apposite etichette e le ho adagiate in un vasetto in modo da farle sembrare dei fiorellini.

Ho avvolto anche i biscotti incartati singolarmente nelle etichette e in più ne ho preparati altri a forma di arcobaleno e numero 5.

Ho appoggiato su questo tavolo anche una cornicetta che riprende il poster più grande e che sono certa, Serena conserverà nella sua cameretta come un dolcissimo ricordo della festa.

La torta era due piani rappresentava proprio questo mondo meraviglioso. Come top c’era un unicorno sorridente.

Il tavolo del salato era sempre decorato con la struttura di edera e palloncini e completato il tutto con il banner composto da 6 bandierine con il nome della festeggiata.

A disposizione degli ospiti c’erano pizzette, panini e stuzzichini vari decorati con i toppers e le bandierine dedicate a Serena e alla sua festa: infatti raffiguravano unicorni, fatine e tantissime stelline.

Accanto al tavolo delle bibite era stato posizionato il grande cartello di benvenuto decorato da un drappo lilla.

Con questa festa sono tornata un pò bambina anch’io perchè mi sono immersa in un mondo fantastico che a volte noi adulti dimentichiamo di aver già visitato.