Picnic Day Festa di compleanno

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Finalmente è arrivata la stagione delle feste all’aperto, dove non ci sono limiti!

Il meteo è a nostro favore e le location si trovano ovunque: il giardino di casa, la spiaggia, la montagna, il lago… ogni posto può diventare il posto perfetto per una festa.

Ho realizzato un pic nic per festeggiare un compleanno e ho cercato di dare un’impronta chic, dove ogni dettaglio non sia lasciato al caso.

Ho puntato su stoffe e colori dallo stile retrò, come stampe di piccoli fiori, rosa antico, verde oliva, panna e tovaglie bianche ricamate. Ho utilizzato cestini, contenitori di vimini, alzate e taglieri di legno per offrire agli ospiti le pietanze.

Anche il vetro come materiale ha avuto la sua importanza: l’ho utilizzato sia sotto forma di vasi e recipienti per contenere verdure fresche e alcune pietanze monoporzione, sia portando calici e piatti di vetro rosato. Ho aggiunto qualche bottiglia di vino e le posate per completare il tutto.

Gli ospiti hanno rispettato un dress code con cappellini di paglia per proteggersi dal sole e vestiti leggeri. Questo ha dato il tocco in più, desideravo trasmettere l’idea di altri tempi, quando tutto era più semplice e stare sotto l’ombra di un albero in buona compagnia a sorseggiare un bicchiere di vino coccolati da una leggera brezza poteva rendere una giornata davvero perfetta.

 

Location: Fiume Piave nella provincia di Treviso

Concept & Design: Tempo Di Festa Eventi