orsacchiotto di peluche battesimo

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Il Battesimo rappresenta la rinascita dell’uomo in una veste pura, senza peccato, proprio come sono i bambini, innocenti e sinceri nel cuore.

La festeggiata di questo evento, Matilde, ha ricevuto il Santo Battesimo e amici e parenti si sono riuniti per lei.

Noi ci siamo occupati della location che hanno scelto i suoi genitori per la festa e abbiamo realizzato il tema che la mamma ha selezionato per la sua bambina, un tema che riporta subito all’idea dell’infanzia:  un tenero orsacchiotto di peluche che stringe dei palloncini in una zampetta.

Un design pulito e fanciullesco che abbiamo anche ricreato in versione ‘live’ utilizzando palloncini rosa, bianchi e sabbia e dei peluche.

All’ingresso della sala, infatti, abbiamo allestito un semiarco di palloncini e una struttura a pannello con il nome della festeggiata che facevano da sfondo ad un tavolino dove erano appoggiate le scatole delle bomboniere. Su un tavolo più basso, i sacchettini dei confetti, altre bomboniere e dei fiori. Per completare l’allestimento, un maxi orso di peluche con i palloncini.

 

La sala che era stata riservata per Matilde era percorsa da un lungo tavolo a forma di U che abbiamo preparato con sottopiatti dorati, tovagliolo rosa e piccole ciotoline dorate con confetti di vari gusti. Abbiamo anche realizzato i menù personalizzati e i segnaposto per ogni invitato e per completare, un cartellino di ringraziamento. Su vari punti del tavolo, vasi di fiori rosa tre peluche con i palloncini.

Un augurio speciale alla piccola Matilde e alla sua famiglia in questo giorno di festa così importante.

Location: Agriturismo La Rebosola Correzzola (Pd)