Fata da Giardino festa di compleanno

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Beatrice ha compiuto 11 anni e abbiamo organizzato per lei una festa a tema fata del giardino, a metà tra sogno e magia. Una dolce fatina si dondola sull’altalena circondata da delicati alberi fioriti e accompagnata da mille farfalle.

 

Abbiamo organizzato la festa a casa della festeggiata, puntando tutto su colori tenui e femminili, i suoi preferiti e in particolar modo il rosa e il lilla e abbiamo preparato il tavolo, il buffet dolce e il salato.

Per il tavolo, ognuna delle piccole partecipanti, aveva a disposizione il proprio posto contrassegnato dalla tovaglietta all’americana personalizzata, acqua e succo di frutta etichettati per questo evento e accompagnati dalla cannuccia e dal nostro set nodi color lilla composto da piatto e bicchiere.

Come centrotavola, due vasetti di fiori e farfalle appoggiate.

 

Il tavolo del salato era evidenziato dal banner con il nome della festeggiata e a disposizione delle ospiti c’erano panini e tramezzini indicati dalle targhette per buffet ed evidenziati dai toppers e dalle bandierine per alimenti. Inoltre, popcorn da prendere e trasportare comodamente nelle scatoline apposite e sacchettini di patatine personalizzati per Beatrice sistemati in piccole cassette di legno.

 

Il buffet dolce è stato sistemato in tre cilindri di diverse altezze rivestiti con poster che rappresentavano il magico mondo in cui era ambientata la festa con farfalle e alberi fioriti. Comprendeva biscottini a forma di fiore e farfalla, macaron, barrette di Kinder cereali incartate con le etichette personalizzate, cupcake decorati con i wrappers e i toppers. In una cassettina abbiamo posizionato i lecca lecca e le barrette di Kinder Maxi avvolte nelle etichette dedicate e personalizzate per Beatrice.

Sul cilindro più alto abbiamo posizionato la torta scenografica fatta a mano, a tre strati e finemente decorata con fiori, nastri e farfalle con in cima il topper con la fatina. Non solo rispettava in pieno il tema e i colori scelti, ma sarà un bel ricordo da tenere così come il quadretto di benvenuto.

A coronare l’evento, uno sfondo davvero d’effetto: abbiamo infatti realizzato un backdrop con la gigantografia del tema della festa e un semiarco di palloncini azzurri, rosa, viola, lilla e verdi dove sembravano svolazzare farfalle sia piccole che giganti.

La mamma della festeggiata ha organizzato una caccia al tesoro e alla fine della festa ogni invitata ha portato a casa un piccolo ricordo custodito nelle borsette che abbiamo creato per Beatrice.

 

Una festa delicata e dolce, la nostra fatina è stata disegnata con lo stile inconfondibile di Tempo di Festa in modo che assomigliasse davvero a Beatrice e il suo sorriso ci conferma che questa festa è stata un successo.