Kokeshi Party, festa a tema Giappone

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
Una festa con 4 invitate per non rinunciare al sorriso della sua bambina: con questo spirito la mamma di Diletta ha desiderato festeggiare il decimo compleanno della sua bambina, facendole una meravigliosa sorpresa a tema kokeshi, le bamboline portafortuna giapponesi.
 
Diletta non se l’aspettava perché è stata una festa a sorpresa, la sua mamma è stata molto brava a nascondere tutto e a farle questo regalo emozionante.
 
I colori principali su cui abbiamo basato tutta la festa sono l’azzurro e il rosa che riporta ai bellissimi fiori di ciliegio che tra poco cominceranno a sbocciare.
 
Abbiamo allestito un tavolino basso in stile kotatsu proprio come è in usanza in Giappone e ogni bambina aveva a disposizione il proprio cuscino per sedersi dove abbiamo appoggiato un ventaglio pieghevole rosa, ōgi o sensu.
 
Il posto tavola era completo con tovaglietta all’americana, tovagliolo rosa fermato nel portatovagliolo, bottiglietta d’acqua e bibita personalizzati.
 
Nella scatola per noodles inizialmente la mamma di Diletta voleva servire l’insalata di riso, ma alla fine ha preferito regalare un cupcakes ad ogni bambina. Per le più temerarie, non potevano mancare le bacchette hashi, chissà se le piccole hanno provato…
 
Inoltre c’era una scatolina triangolare così ogni partecipante è stata omaggiata con un piccolo regalo alla fine della festa.
 
Al centro del tavolo è stato posto un vaso con fiori di pesco artificiali e decorato con un fiocco azzurro.
 
Abbiamo organizzato un tavolo del dolce decorato con fiori, lanterne e wagasa, gli ombrellini tradizionali giapponesi contornato da palloncini e stoffe rosa e fucsia.
 
Lo sweet table offriva alle ospiti dolcetti, caramelle e barrette di cioccolato personalizzate con gli involucri realizzati per Diletta, insieme ai succhi di frutta, acqua e bibite.
 
Abbiamo aggiunto uno sushi dolce fatto di caramelle gommose e marshmallows e i particolari cupcakes decorati, così come i biscotti a forma di fiore e ventaglio.
 
Le patatine invece erano poste nelle bustine che abbiamo realizzato con il tema della festa.
 
Al centro del tavolo abbiamo posizionato la torta decorativa e certamente Diletta la conserverà nella sua cameretta.
 
Abbiamo decorato anche la stanza con altri ombrellini e lanterne; sul tavolo del salato erano preparati pop corn con le scatoline per patatine e po corn.
 
In più, la mamma di Diletta aveva preparato dei tramezzini arrotolati a forma di sushi.
 
Siamo certi che Diletta ha vissuto una sorpresa fantastica, a prova che anche in tempi di pandemia con poco si può realizzare un’intima e bellissima festa.
 
E se vuoi vedere la festa ancora più da vicino ed emozionarti con noi, guarda il video Kokeshi Party sul nostro canale Youtube.
 
Se vuoi realizzare una festa portando il Giappone a casa tua, contattaci al 348.4794364 o scrivici a info@tempodifestaeventi.com e saremo felici di realizzare un party su misura per te.