Frida Kahlo festa di compleanno

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
Diletta ha compiuto 9 anni e ha deciso di celebrare con una festa ispirata a Frida Kahlo, la grande pittrice e artista messicana, visto che alla sua tenera età è già incantata dal fascino del Paese, dei colori e di questa donna.
 
Abbiamo quindi scelto tutti i colori vivaci e allegri… blu, verde, rosso, arancio perfettamente in armonia in una fantasia a righe, che abbiamo riportato non solo su tutti i prodotti creati per Diletta, ma anche sullo sfondo del tavolo principale e sulle tovaglie messicane.
 
Inoltre abbiamo decorato la sala con l’originale papel picado, le decorazioni di carta intagliata tradizionali del Messico.
 
Non potevano mancare i coloratissimi fiori, che Frida dipingeva ‘per non farli morire’ e che adornavano i suoi capelli: li abbiamo utilizzati come decorazione per evidenziare ancora di più il tavolo del cibo, insieme a una bellissima immagine della ‘nostra’ Frida.
 
Abbiamo preparato un tavolo principale più alto con il buffet e davanti a questo un tavolino basso con dei regalini per le invitate, evidenziato anche dal banner con il nome della festeggiata.
 
Come materiali per contenere ed esporre il cibo, piatti, terracotte e cestini di vimini originali che arrivavano direttamente oltreoceano per ricreare l’atmosfera colorata e festosa del Messico.
 
Il tavolo principale era ricco di leccornie, tramezzini, panini e pizzette evidenziati dai nostri toppers multiuso, abbiamo preparato alcune scatole già pronte con popcorn e patatine e splendidi cupcake decorati con piccole rose di zucchero.
 
Inoltre c’erano anche i sacchetti di patatine personalizzati per Diletta.
 
A completare il buffet e segnalati dalle targhette c’erano arachidi, panini con la Nutella, caramelle, lecca lecca avvolti nei copri disegnati per questo evento.
 
Per quanto riguarda le bibite, abbiamo messo a disposizione bibite gassate, succhi di frutta e bottigliette d’acqua personalizzati, incluse le cannucce.
 
Sul tavolo è stato messo anche il cartello di benvenuto incorniciato che resterà un bellissimo ricordo per la festeggiata.
 
Per arricchire il tavolo, abbiamo realizzato la torta scenografica: tre piani di colore e fiori, che tutti gli invitati hanno ammirato.
 
Sul tavolino più basso, un dono per le invitate contenuto nelle scatoline porta caramelle che sembravano delle piccole bambole di Frida Kahlo.
 
Inoltre abbiamo preparato dei biscotti decorati con il volto di Frida imbustati singolarmente nel cellophane e con i chiudipacco decorati con frasi famose dell’artista.
 
Ovviamente per tutte le bambine c’erano dei cerchietti con i fiori da mettere tra i capelli.
 
Una festa davvero colorata e divertente! Auguriamo alla piccola festeggiata di diventare una grande donna sicura e decisa nelle sue idee.
 
Vuoi organizzare una festa così per tua figlia? Chiamaci al 348.4794364 o scrivici a info@tempodifestaeventi.com