Pranzo di Pasqua tema pulcini

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Pasqua è la festa della rinascita e uno dei suoi simboli principali è il pulcino; lo abbiamo scelto come tema per il pranzo di Pasqua di quest’anno.

Ci siamo concentrati sui colori giallo e viola perché creano un allegro contrasto e abbiamo realizzato la preparazione del tavolo e un piccolo sweet table.

Per evidenziare il buffet abbiamo utilizzato un backdrop fatto di carta velina viola un po’ arricciata dove abbiamo appeso il banner con le bandierine che ci ricordano il tema del pulcino e una tovaglia che scivolava fino a terra in tonalità di un bel viola brillante.

Abbiamo sistemato qui l’immancabile quadretto di benvenuto da conservare come ricordo e per decorare, fiorellini di campo e piccoli peluche di pulcini, candele gialle a forma di ovetto e grandi uova di Pasqua bianche decorate con un nastro giallo.
In vasi e alzate di vetro trasparente abbiamo riposto confetti e praline, barrette di cereali e Kinder Maxi incartate singolarmente con gli involucri che abbiamo studiato per questo evento, golosissimi biscotti a forma di pulcino e delle confetture.
Sono state realizzate anche delle scatoline per pop corn che sono servite a trasportare comodamente i dolcetti.

Il tavolo dei commensali era preparato con tovaglia e tovaglioli lilla e ogni posto tavola era arredato con un sottopiatto di paglia intrecciata, il segnaposto con il nome dell’invitato, una bottiglietta d’acqua personalizzata e il portaposate dedicato alla festa.
Per decorare le pietanze abbiamo utilizzato bandierine e topper che ovviamente sono state messe anche sul dolce tipico della Pasqua italiana, la colomba.

Una Pasqua allegra e spensierata, che è stata trascorsa nell’amore della propria casa con la propria famiglia.