Burger Bar Party, festa di compleanno

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Ricardo è un ragazzo che come tutti i suoi coetanei adora i fast food, così abbiamo pensato al tema burger bar per festeggiare i suoi 17 anni.

In una bella serata d’agosto abbiamo allestito dei gazebi nel giardino della casa del festeggiato e abbiamo predisposto un tavolo del dolce, uno per il salato e un terzo per le bibite e il barbecue acceso pronto per cuocere la carne.
Abbiamo giocato con il rosso e il bianco a scacchi, proprio come le tovaglie che ricordano i fast food americani con qualche tocco di nero.

Sul tavolo del dolce, evidenziato dalla tovaglia rossa e dal banner con il nome del festeggiato, non potevano mancare i tipici cookies americani cioè i biscotti con le gocce di cioccolato, i cupcakes con il frosting rosso e personalizzati con toppers e wrappers creati per questo evento, gli spiedini di marshmallows decorati con toppers e bandierine per alimenti, cheesecakes monoporzione e gelatine.

Abbiamo messo su questo tavolo anche delle bottigliette d’acqua con le etichette personalizzate per gli invitati. La torta era davvero simpatica perché dava l’idea di essere un vero e proprio barbecue con hamburger, wurstel e il pane in cottura.

A dividere il tavolo dolce e quello del salato, il poster di benvenuto con funzione anche di menù che elencava alcuni cibi proposti . Per quanto riguarda il salato, gli ospiti potevano gustare hamburger, wurstel e pannocchie cotte al momento, nachos trasportandoli comodamente nelle scatole personalizzate, diversi tipi di pane, verdure e varie salse per completare i panini a seconda del gusto: infatti ognuno poteva creare il proprio panino scegliendo tra la varietà di ingredienti proposti e realizzare così il panino perfetto.

Vista la calda serata, le bibite erano tenute nei secchielli per il ghiaccio e potevano essere consumate con i bicchieri messi a disposizione e le bandierine decorate a festa.

Anche i tovaglioli erano riposti in un cestino e personalizzati con i portatovaglioli creati per questo evento.

Abbiamo preparato dei posti a sedere e dei tavolini d’appoggio decorati con dei fiori e delle ciotoline di arachidi da sgranocchiare durante la festa.

La serata è stata un successo, tutti si sono divertiti a cucinare e a preparare da soli il migliore panino che avrebbero mai potuto gustare!