Prima Comunione Girasoli

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

La prima comunione di Rebecca si è svolta durante le prime aperture e ancora con qualche restrizione, ma questo non ha impedito i festeggiamenti perché un evento religioso è anche un momento di gioia per tutta la famiglia.

Il tema scelto è stato il girasole, simbolo per eccellenza di allegria con le sue sfumature gialle, accompagnato da una croce in legno e abbiamo giocato con pizzi bianchi, legno, vimini e girasoli.

Abbiamo allestito un tavolo angolare per il buffet dolce e le bomboniere. Una tovaglia di pizzo bianca faceva risaltare la torta posta in posizione centrale su un’ alzata e tutto intorno, cestini di vimini con confetti, vassoi di legno con macarons e biscotti a forma di girasole e croce.

Per permettere agli ospiti di degustare al meglio la confettata abbiamo preparato i coni e le targhette personalizzate che indicavano il sapore dei confetti.

I cupcake erano decorati con wrappers e toppers personalizzati, così come le barrette di cioccolato e cereali.

Una croce decorativa e una cornice in legno con un piccolo cartello completavano la decorazione e saranno il ricordo della festa da conservare in casa.

Le bomboniere sono state confezionate con nastro di pizzo e girasoli e abbiamo aggiunto l’etichetta di ringraziamento.

Una struttura ricoperta di edera e girasoli incorniciava Il tavolo e reggeva anche il banner con il nome della festeggiata.

A lato del tavolo, è stato allestito un treppiedi con il poster di benvenuto e un drappo bianco contornato dall’edera. Per non tralasciare i particolari, abbiamo posizionato un piccolo carretto di legno con un mazzo di girasoli all’interno.
Il tavolo per gli ospiti rispettava i materiali e i colori scelti per questo evento.

Il posto tavola era allestito con il portatovagliolo, l’etichetta con il nome dell’ospite e il sottobicchiere.

Abbiamo preparato anche dei centrotavola usando una sezione di tronco come base, un vaso di girasoli e un piccolo treppiedi con il menù del pranzo.

Una bella festa per celebrare una tappa importante per Rebecca. Auguri di cuore!