Cresima Marmo

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

La Cresima segna un momento importante per tutta la famiglia: ci si riunisce e si celebra il Sacramento.

E figuriamoci se i festeggiati sono due: stessa occasione per due cugini… e quindi per la famiglia significa doppia festa!

Per Ricardo e Marco ho scelto un tema particolare: il marmo e ho aggiunto come effige le mani che accolgono una croce, simbolo divino per eccellenza.

I colori principali utilizzati sono il bianco associato ad alcune sfumature di grigio per ricordare il marmo e l’oro,elegante e sacro.

Presso il ristorante, ho allestito il tavolo dei dolci dove troneggiava centrale la torta a due piani bianca finemente contornata d’oro.

Ho preparato un’apposita selezione di dolci: macarons, cake pops, biscotti e cupcakes decorati con i colori prescelti e ho anche voluto aggiungere dei biscottini incartati singolarmente e avvolti dalle etichette dedicate a Ricardo e Marco.

Non poteva mancare la confettata: eleganti prismi e piramidi bordate d’oro contenevano i confetti come gioielli in uno scrigno prezioso.

Ho preparato anche i coni per permettere agli ospiti di degustare i confetti.

Sullo sfondo, uno specchio incorniciava i nomi dei festeggiati e le mani dorate in segno di ricezione della croce.

A lato del tavolo, il cartello di benvenuto accoglieva gli ospiti evidenziato da un drappo bianco, mentre dall’altra parte un semi arco di palloncini bianchi e dorati di diverse misure faceva risaltare ancora di più il tavolo dei dolci.

Ho dato un tocco di personalità anche al tavolo preparato per il pranzo, dove ho aggiunto alcuni dettagli come i portatovaglioli e i sottobicchieri.

Anche le bomboniere, preziose mani in porcellana racchiuse in eleganti scatole, avevano lo loro etichetta dedicata.

Il tema del marmo mi è piaciuto particolarmente perché è un materiale duro e imponente.