Prima Comunione e Santa Cresima Lavanda

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

La Prima Comunione e la Cresima sono spesso festeggiate in un unico evento in questi ultimi anni.

E per questo siamo tornati a Chioggia, in provincia di Venezia per le celebrazioni religiose di Beatrice e abbiamo allestito per lei una delicata e raffinata festa presso il ristorante In Diga.

Per organizzare questo evento siamo partiti dal tema, la lavanda, e ci siamo lasciati guidare dal suo splendido colore per sviluppare le nostre idee.

La struttura che fungeva da sfondo era composta da due archi in due tonalità di viola e una cascata di palloncini sul lato destro. Davanti, abbiamo posizionato una consolle  bianca con tre cassetti lasciando quello centrale aperto da cui uscivano dei fiori viola e bianchi e un tavolino basso sul quale abbiamo lasciato cadere dell’organza lilla.

Su questi mobiletti abbiamo organizzato la confettata che comprendeva confetti di vari gusti indicati nelle apposite targhette contenuti in grandi vasi trasparenti. Per permettere agli ospiti di servirsi comodamente e degustarli abbiamo preparato i coni porta confetti personalizzati.

Abbiamo anche rivestito cremini e barrette di Kinder Cereali con le etichette e gli involucri personalizzati per Beatrice. Nelle scatoline trasparenti abbiamo riposto piccoli vasetti di confettura alla lavanda in modo che gli ospiti potessero portare a casa qualche dolcetto in più dalla festa.

Abbiamo completato la confettata con i sacchettini porta confetti fatti a libricino e le bomboniere confezionate in una scatola bianca chiusa con nastri in varie sfumature di lilla.

Il tavolo per la cena era stato cosparso di candele lilla e viola di diverse altezze e ogni commensale aveva il suo posto contrassegnato con il nome. Abbiamo annodato un tovagliolo lilla e realizzato il menu a tema appoggiandolo sul sottopiatto bianco bordato di brillantini.  Una lunga fila vasi di vetro decorato con i fiori di lavanda correva lungo il tavolo per completare la preparazione.

Beatrice è davvero raggiante mentre guarda la sua torta realizzata dalla Pasticceria Bacco di Codevigo (Pd) e il suo sorriso ci dice che la festa le è piaciuta! Siamo tanto grati di aver contribuito a rendere speciale il suo giorno importante.

Credits:

Dolce: Pasticceria da Bacco – Codevigo (Pd)

Ristorante: In Diga – Chioggia (Ve).