Comunione foglie verdi

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Renè ha ricevuto nella stessa occasione i sacramenti della Prima Comunione e la Santa Cresima.

Abbiamo pensato di organizzare una festa a tema foglie verdi, unendo le sfumature del prato con il bianco puro e un pizzico d’oro, il colore sacro per eccellenza.

Ho allestito sia il tavolo dei dolci che il tavolo dell’agriturismo dove sono stati accolti i parenti e gli amici della festeggiata per la cena.

Ho utilizzato molta edera verde per realizzare la mia decorazione posizionando tutte le leccornie, i dolci e la confettata su una tovaglia candida.

Ho evidenziato i confetti e le praline riempiendo vasi trasparenti in modo che risultassero i colori bianco e verde.

In ogni recipiente, le etichette per il buffet ne indicavano il contenuto e per gli ospiti che desiderassero l’assaggio, ho messo a disposizione i coni portaconfetti.

Ho inoltre preparato dolci in monoporzione, pasticcini di frutta dorata, cake pops ricoperti di glassa, macarons bigusto, cupcakes con gocce di cioccolato ovviamente rispettando le tonalità dei colori scelti.

Vi erano due tipologie di biscotti: al caramello incartati singolarmente e rotondi con il disegno-tema dell’evento.

A fianco del tavolo, il cartello di benvenuto indirizzava gli ospiti al tavolo riservato.

Il tavolo dei commensali era in bianco e verde: un runner vivace correva lungo il tavolo e faceva risaltare ogni posto decorato con il sottobicchiere e il portatovagliolo che ho creato appositamente per Renè.

Anche le finestre in prossimità del tavolo sono state impreziosite da festoni di edera e banner con il nome della festeggiata.

E’ stata una festa sobria ed elegante per celebrare un momento così importante nella crescita religiosa di questa dolce bambina.