Comunione e Cresima Rosa e oro

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Come da qualche anno a questa parte è consuetudine fare, anche la festeggiata di oggi ha ricevuto la Santa Cresima e la Prima Comunione in un’unica celebrazione.

Come da sua richiesta, per preparare questa festa mi sono divertita a giocare con due colori: il rosa e l’oro.

Ho creato una decorazione di grande effetto utilizzando una struttura ad arco completa di palloncini di varie dimensioni rosa e oro per dare la lucentezza e la sacralità della festa religiosa. Ho aggiunto qua e là eleganti particolari composti da fiori rosa e foglie dorate plissettate realizzate a mano.

Al centro dell’arco ho sistemato delle strutture in vetro trasparente bordate d’oro drappeggiate con chiffon rosa che servivano a presentare la torta scenografica e come appoggio per le scatole delle bomboniere.

La torta scenografica, a due strati, rappresentava il fulcro della composizione ed era decorata con gli stessi fiori rosa e le foglie dorate inseriti nell’arco. E’ stata completata con una bordatura e un’alzata color oro.

Questo allestimento è la dimostrazione che i palloncini e le decorazioni giuste possono rendere quell’effetto wow che tutti ricerchiamo nei nostri eventi e che soprattutto resterà nel cuore della festeggiata.

Location: Trattoria La Famiglia Correzzola PD

Concept & Design: Tempo Di Festa Eventi