Festa delle caramelle

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Ah, i bambini, se potessero vivere mangiando solamente caramelle e dolcetti sono sicura che lo farebbero davvero!

E come tutti i bambini, anche Eleonora è golosa di candies e per questo, per il suo 4° compleanno ho realizzato un mondo fantastico su misura:

benvenuti a Candyland o festa delle caramelle!

I colori che ho scelto erano tutte le tonalità pastello perché il mondo delle caramelle è vario e colorato, ma in alcuni punti ho prediletto rosa, fucsia, lilla e giallo.

La sala dove si è svolta la festa era ampia e ho deciso di organizzare quattro zone diverse: il tavolo dei dolci, quello del salato, uno per un ‘angolo di paradiso’ e un altro d’appoggio per i regali e gadgets.

Ho arricchito le finestre e le pareti con strisce di carta colorate e maxi caramelle, lecca lecca, dolci ed incarti di famose marche di dolciumi e praline.

Lo sweet table era incorniciato dal poster con il nome della festeggiata ed era preparato con tutto ciò che di dolce si possa pensare al sentire la parola ‘caramella’!

Biscotti, candycanes, cupcakes, cakepops, marshmallows, bon bon, wafer, cereali, gelatine, caramelle gommose e liquide… come entrare in un candyshop!

I biscotti erano di 3 forme diverse: distributore di caramelle, caramelle e l’iniziale e circondata da confettini.

Il tavolo del salato e delle bibite era rallegrato dal banner ‘Eleonora’ e preparato con bontà salate sulle quali ho posto i toppers. Ovviamente c’erano anche le patatine e le scatole per trasportarle facilmente.

Il tavolo più ‘attraente’ era l’angolo di paradiso: macchina per lo zucchero filato e fontana di cioccolato bicolore con marshmallows in attesa di essere sommersi dalla crema!

Per gli ospiti, ho preparato un tavolino con le borsette-regalo già pronte per ringraziarli a fine festa.

Accanto, ho preparato dei gadgets per fare foto divertenti e ho trasformato i palloncini in giganti caramelle rinchiuse in un enorme distributore!

Credits:
Styling: Tempo di Festa Eventi
Stampabili: Tempo di Festa
Torta e Bakery: Michela Cake Design
Fotografia: S. Molina