Festa Araba

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Oro, azzurro, rosa, arancione e viola: chiudete gli occhi per un attimo e immaginate questi colori sfumati tra di loro, sono perfetti insieme per ricordare una festa araba!

Ho ricreato la sala in modo che sembrasse un souk colorato e allegro, con lunghi drappeggi sul soffitto e lanterne appese.

Nel tavolo dei dolci: i cakepops erano a forma di lampada di Aladino, i biscotti ricordavano un palazzo del sultano, i cammelli e riportavano delle fini decorazioni arabe.

Ho nascosto dei dolci cioccolatini in piccoli scrigni dorati e ho impreziosito le meringhe con dolci perline azzurre.

Ho aggiunto i cupcakes con una deliziosa e soffice crema rosa e varie coppe e contenitori con confetti di vari gusti e candies, il tutto indicato dalle targhette per il buffet.

In calici finemente decorati ho riposto altri cioccolatini e gelatina viola.Ho allestito altri due tavoli: uno con il salato e l’altro con le bibite.

Per decorarli ho usato delle piccole lanterne che formavano il nome della festeggiata e ho personalizzato maggiormente cibi e bevande con toppers ed etichette.

Anche alcune scatole erano già riempite con patatine e popcorn pronte per essere consumate!

Dall’altra parte della sala ho allestito un angolino speciale con un salottino in stile arabo e ho posizionato una cupola dorata sopra la porta.

Per le piccole ospiti, ho messo a disposizione delle cinture che si usano per la danza del ventre e per tutti ho preparato delle lampade di Aladino come regalini di ringraziamento per aver partecipato alla festa.

A vegliare sui partecipanti, una simpatica gigantografia del genio.

Styling: Tempo di Festa Eventi
Stampabili: Tempo di festa
Torta and Backery: Michela Cake design
Fotografia: S. Molina