Festa di Natale Cervi

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Una festa di Natale un po’ particolare, con colori e tema non tradizionali ma che ricordano l’inverno, infatti ho scelto i cervi e gli abeti innevati abbinati all’azzurro, al beige e all’oro.

Non li avevo mai usati ma il risultato è stato soddisfacente  elegante.

Ho allestito una tavola  per pochi intimi: la tovaglia era doppia e composta da pizzo bianco sovrapposto a un tessuto ecrù, mentre i sottopiatti di stuoia riprendevano in contrasto il colore beige.

I tovaglioli sono stati realizzati appositamente per questo evento con un tessuto ceruleo e ho utilizzato i portatovaglioli firmati Tempo di Festa® decorati con un piccolo cervo dorato.

I posti erano completati con i sottobicchieri, i segnacalici e un piccolo campanellino dorato per ogni commensale. Anche il gatto di casa aveva il suo campanellino dorato al collo!

Il centrotavola era composto da piccoli abeti innevati e due candelabri a forma di cervo. Le candele accese, rigorosamente azzurre per essere perfette con il tema, danno sempre calore e creano una bella atmosfera.

Qua e là come decorazione, ho sistemato dei piccoli cervi. Per completare l’allestimento, bottiglie di vino con le etichette dell’evento e bandierine per alimenti.

Ho adornato la porta della sala da pranzo con rami di abete e palline dorate e celesti, alcune in vetro decorate con nastri di raso azzurri e beige, altre realizzate a mano in tessuto così come i fiocchi in velluto. 

Anche i regali e l’albero rispettavano gli stessi colori del tema ma quest’ultimo oltre alle palline della ghirlanda, aveva un piccolo ma importante dettaglio: i nomi dei membri della famiglia.

Una festa di Natale che racchiude in sé tanto amore e familiarità.

Ti piacerebbe che il tuo prossimo Natale fosse così?

Contattami al 3484794364 oppure info@tempodifesta.com e sarò felice di organizzarlo per te.