Dolce coniglietto festa di Pasqua

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Pasqua è la festività che celebra la rinascita e volevo ideare un tema allegro e leggero con un dolce coniglietto tenero e timido che si affaccia alla vita dal suo cestino.

 

Dai colori tenui e delicati, questa festa vuole essere semplice ma con lo stile inconfondibile di Tempo di Festa eventi. Come colori mi sono concentrata sul bianco, beige, un tocco di rosa pastello e verde acqua invece i materiali sono stati principalmente il legno che da sempre calore e fiorellini di primavera. Non poteva mancare il simbolo della Pasqua per eccellenza, cioè le uova colorate e non ho saputo resistere a dei pupazzetti a forma di coniglietto.

 

Ho organizzato sia la tavola per il pranzo che il buffet dolce.

I posti tavola erano preparati con piatti verde acqua e il sottopiatto di vimini, poi completati da una bottiglietta d’acqua con l’etichetta a tema per ogni commensale, cannuccia con bandierina e portatovaglioli che ricorda il cestino del coniglietto per i più piccoli.

Il centrotavola era composto da sezioni di tronchi, vasetti bianche con fiori e i coniglietti.

 

Il buffet è stato evidenziato da una grata di legno alla quale ho appeso il banner con la scritta Buona Pasqua.

A disposizione per gli ospiti, ovetti di cioccolato, biscottini a forma di coniglietto, fiorellini e uova, barrette Kinder e Kinder cereali avvolte nelle etichette, cupcake decorati con i topper e popcorn nelle scatoline pronte all’uso a tema.

Per decorare e servire, ho utilizzato vassoi di legno e alzate fatte con il vimine, cestini, pupazzetti di coniglietti e l’immancabile quadretto di benvenuto da conservare come ricordo.

 

La Pasqua è una festa che nella sua semplicità ha un grandissimo significato d’amore e di nuova vita e se vuoi organizzare una splendida occasione con i tuoi cari chiamami al 3484794364 oppure scrivimi info@tempodifesta.com