Holi color neon party

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Oggi vi presento una bellissima festa d’estate ispirata alla moda di questo periodo “festa a colori” lancio di colori.. Holi party. Per il mio primogenito che ormai non è più un bambino piccolo.

L’Holi è un festival che si tiene in primavera dedicato al divertimento puro, durante il quale è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate per omaggiare un rito di origine induista che simboleggia la rinascita e la voglia di resuscitare sotto altra forma di esseri pieni di vita da parte di chi prende atto a questo rito, diventato ormai un’esperienza in cui tutti prima o poi vi si lanciano anche solo per divertimento.

Dalla festa religiosa, in Occidente la Holi Fest, o Festa dei Colori, si è trasformata in un evento dove musica da discoteca e polveri colorate creando un clima festoso, molto amato dai giovani.

I significati del festival sono la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera, l’addio dell’inverno, l’incontro con gli altri, la voglia di giocare, ridere, dimenticare i dolori, perdonare e consolidare le relazioni.*

Partendo da questa premessa noi l’abbiamo fatto questa festa in estate donde il clima ci permette di stare più a lungo con la luce del sole.. mio figlio cresce e con lui i suoi amici così ho pensato che questo tema sarebbe ideale per lui.

I colori che ho utilizzato per creare questa festa sono state: arancione, fucsia, bianco, purpura, nero, azzurro, giallo e verde.. in tono neon.

Per la decorazione della festa ho pensato di creare del fondo nero con tanti stickers neon stelle e spirali che scendevano dal soffitto, lampade led e sfere vetrate giratori il tutto per risaltare il neon dei colori sapendo che la festa continuerebbe verso sera.

Locandine della festa situati in tutta la location

Ho suddiviso i tavoli per gli alimenti in 3 parti, il sweet table, per le bibite e per il cibo.

Il tavolo principale è sempre quello della torta.. il sweet table.. dove tutto il tema prende forma.. La torta, i biscotti, cupcakes cake pops macarons tutte queste delizie con il suo tocco personale e come tavolo principale il soprannome di mio figlio in tono neon.

Cupcake toppers disegnati con i colori neon e il mandala cupcake wrappers con il mandala e spruzzi di colore, i biscotti con un mandala sotto più l’iniziale o età.

Il tavolo delle bibite che risalta il colore con il fondo nero scelto.

E per ultimo il tavolo degli stuzzichini con il tocco personale

Tante tante tante bustine con la polvere colorate sono state distribuite ai ragazzi e anche agli adulti alcune se le sono meritate facendo dei giochi, ballando e altre l’abbiamo lanciato per aria.

I ragazzi si sono divertiti un mondo! era carino vederli tutti pieni di colore. Musica, fumo luce e colore per amenizare la festa grazie al DJ.

La serata continuava e arrivando il buio anche tanti bastoncini neon per giocare e creare diversi figure.

​Credits:
Party planner: Tempo di festa eventi
Cake designer: Michela cake designer
DJ: Fabio Malengo