Festa tema Milan

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Oggi vi presento una festa a tema Milan, per un tifoso di calcio.

Ho avuto pochissimo tempo per realizzarla, ma posso dire che sono soddisfatta!

Inizialmente l’ho progettata per l’interno, ma visto il bel tempo dei primi giorni di primavera, siamo riusciti ad allestire tutto all’aperto.

Il festeggiato tifoso del Milan ha voluto la sua festa in tono rosso e nero e così abbiamo eseguito, ma non sono riuscita a utilizzare i palloncini in lattice del Milan proprio per il poco tempo per la preparazione.

Per dare ugualmente l’idea di festa a tema ho utilizzato le insalatiere a forma di pallone da calcio e ho appeso le sagome alcuni giocatori in cartone e altre decorazioni.

La tovaglia era nera e ho usato un sottogonna rosso e un runner con i palloni di calcio; ho realizzato delle catene in carta crespa, ho usato piatti neri e rossi, semplici tovaglioli bianchi, cannucce nere decorate con il pallone e bicchieri bianchi con disegni in nero: tutto l’insieme rendeva il tavolo buffet molto carino.

Avevo prima allestito un la sala interna con una decorazione semplice fatta da palloncini a catena rossi con dettagli in nero collocati di maniera simpatica ma è stata portata all’esterno senza rovinare il progetto iniziale.

Ho lasciato alcune decorazione in caso di emergenza meteo.

Questa festa è il chiaro esempio di come, nonostante il poco tempo, si riesce a fare qualcosa di bello! Spero vi sia piaciuta.