Festa a tema Navale

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Nel pieno caldo di agosto pensare di organizzare una festa di compleanno non sembra cosa facile fra sole e calore, però ci siamo impegnati ed abbiamo deciso quest’anno di preparare la festa a tema  di stile navale per il compleanno di mio figlio.

Cominciamo! Inviti, qui è dove i piccoli invitati si rendono conto del tema della festa.

Abbiamo preparato un angolo speciale per collocare la cornice di benvenuto per i marinai, con cappellini da marinaio per tutti gli invitati alla festa, asciugamani personalizzati con il nome di ogni invitato e la borsetta con caramelle per ogni bambino con etichetta di ringraziamento per aver partecipato.

Simulazione di una barca per l’ambientazione della festa, un tavolo lungo per cibo e bibite, ho creato delle “finestre” decorative immaginando l’interno della barca.

Bandierine di cartoncino per far risaltare il tavolo. Sapevate che ad ogni bandiera navale corrisponde una lettera dell’alfabeto??! L’ho scoperto anch’io…

Vicino al tavolo c’era lo spazio creato per il photobooth navale
Il photobooth navale era geniale: occhiali da capitano, medaglia, baffi, timone, salvagente, telescopio e il cappello del capitano!

I bambini hanno partecipato volenterosi ed entusiasti per fare le fotografie! Erano bellissimi!

E’ stato creato l’angolo per le mamme per rilassarsi e osservare i propri bambini giocare.

Abbiamo fatto un’ancora con i palloncini da collocare all’ingresso della casa.

Un successone anche le lettere porta caramelle con il nome del festeggiato, i bambini hanno gradito trovare le caramelle sul tavolo del cibo.

C’erano anche i barattoli di caramelle gommose!

Abbiamo preparato la festa personalizzata come piace a me! Toppers e wrappers per cupcakes ed alimenti, porta patatine, etichette per il buffet.
Etichette per le bottiglie d’acqua e per la verdura

Ho preparato un po’ di biscottini al burro sempre a tema, barche ed ancore, muffin al cioccolato con crema nei nuovi contenitori push-up e una torta di compleanno!

Il gonfiabile ad acqua per il divertimento dei bambini e non solo! Alcuni genitori non hanno resistito e si sono buttati e alla fine anche il cane!
Sono contenta di avere visto tutti coinvolti nel tema della festa, bambini e adulti, penso che siano stati graditi anche i piccoli regali che ho preparato per loro.

E’ stata una bellissima festa, il festeggiato e i suoi amici si sono divertiti tantissimo, quello che mi ha colpito che mio figlio nel ricevere i regali, veniva contrassegnato come il capitano e loro come marinai, quindi già dall’invito i suoi amici si sono integrati nel tema della festa.

Una festa preparata ed organizzata con molto molto amore per il mio principe. 🙂

N.B le foto dei bambini viste in questa festa sono autorizzate dai propri genitori visto la legge sul garante della privacy