Festa a tema Biancaneve

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
Una fiaba nata dalla penna dei fratelli Grimm nel 1812, che appassiona intere generazioni, scelta anche dalla mamma di Sofia per celebrare il suo primo compleanno.
 
I colori che abbiamo scelto per preparare la festa a tema Biancaneve sono il giallo, rosso e blu che ne ricordano il vestito e abbiamo contornato tutte le etichette e i prodotti con un ghirigoro che ricordasse lo specchio magico.
 
Inoltre c’è anche una baby Biancaneve dallo sguardo dolcissimo.
 
Abbiamo allestito tre tavoli, uno per il dolce, uno per il salato e un altro per le bibite.
 
Il tavolo del dolce è stato allestito con una struttura mimetizzata da edera e tendaggi dei tre colori principali, al centro il banner con il nome della festeggiata.
 
Abbiamo pensato al tavolo come un verde prato circondato da un fiocco rosso e abbiamo servito le pietanze su piccoli tronchi e vassoi di legno.
 
Abbiamo evidenziato ulteriormente i dettagli con due mazzi di rose gialle e dei piccoli cespugli. Il dettaglio più particolare era uno specchio dorato, lo specchio delle mie brame….
 
Per deliziare gli ospiti, cupcakes decorati, marshmallow, biscotti con l’immagine di uccellini e a forma di mela, cheesecakes alle fragole monoporzione e tartine alla crema.
 
C’erano anche mele caramellate e una mela aggiuntiva molto particolare, dicerto non avvelenata, era dolcissima ma abbiamo voluto evidenziarla come se fosse la fatidica mela della favola!
 
A lato dello sweet table, un poster con funzione di cartello di benvenuto per accogliere amici e parenti.
 
Il tavolo del salato, con tovaglie gialle e rosse, era evidenziato da un’immagine in formato maxi della Biancaneve che abbiamo disegnato.
 
A disposizione patatine e pop corn nelle apposite scatole, panini di vari gusti e focacce, il tutto indicato dalle etichette per buffet e decorato con bandierine e toppers. Qui è stato posizionato anche un piccolo cartello di benvenuto.
 
Per quanto riguarda il tavolo delle bibite, sono state preparate bottigliette d’acqua etichettate per Sofia e dei dispenser per le bibite con i bicchieri rossi e le cannucce personalizzate con etichette a forma di mela. Per evidenziarlo, tulle blu e un ramo fiorito di rosso.
 
Alla fine della festa, i piccoli ospiti giunti alla festa hanno ricevuto scatoline a forma di mela e altre con l’immagine del tema con un dolcissimo dono all’interno.
 
Un primo compleanno con tutta la tenerezza della festeggiata e della nostra Biancaneve
 
Ti piacerebbe anche per la tua bambina? Per il suo primo compleanno e non solo possiamo organizzare un evento su misura per le tue esigenze. Chiamaci al 348 47 94 364 o scrivici info@tempodifestaeventi.com per tutte le informazioni.