Encanto festa di compleanno

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Siamo tornati a Chioggia, in provincia di Venezia per la dolce Giorgia.

Ha compiuto 6 anni e abbiamo organizzato per lei la festa a tema ispirata al film Disney Encanto che qualche ora dopo ha vinto l’Oscar per miglior film di animazione!

Ogni membro della famiglia Madrigal ha un talento e un colore particolare che lo contraddistingue, tuttavia mi sono focalizzata sul lilla, blu, fucsia e turchese e poi ho dato una spennellata di oro.

Abbiamo preparato tre tavoli per questo evento, quello dolce in posizione centrale, il salato e quello per le bibite ai due lati.

Per il tavolo del dolce abbiamo utilizzato una tovaglia blu scuro e un runner lilla drappeggiato che cadeva delicatamente davanti al tavolo a ricordare le stoffe delle gonne delle giovani Madrigal.

Abbiamo realizzato un backdrop formato da un banner ad arco con il nome della festeggiata e due composizioni di palloncini, una bassa con un sei in mylar gigante e l’altra a colonna dove c’era anche una grande farfalla gialla delicatamente appoggiata sui palloncini blu, dettaglio non trascurabile per chi conosce la storia e ha visto il film.

Su vassoi di terracotta e legno, c’erano biscottini a forma di fiori e farfalle gialle, macarons, cupcake decorati con i wrappers e i toppers che abbiamo disegnato per Giorgia, dolcetti di riso soffiato a forma di porta della casita, barrette di Kinder cereali e Kinder Maxi personalizzate.

Inoltre, cestini con i lecca lecca personalizzati e plumcake monoporzione con etichetta personalizzata.

Al centro la bellissima torta scenografica a tre piani interamente fatta a mano e decorata con fiori, farfalle e le sagome dei membri della famiglia Madrigal. Non poteva mancare come decorazione anche la candela che dona i talenti ai componenti della famiglia. Sul ripiano più alto, il topper con il nome e l’età della bambina.

Abbiamo anche preparato delle borsette regalo per i piccoli ospiti intervenuti alla festa e il quadretto di benvenuto che Giorgia sicuramente terrà nella sua cameretta come bellissimo ricordo.  La decorazione del tavolo è stata completata con delle finte candele a batteria in modo da garantire la sicurezza degli invitati.

Il tavolo del salato e quello delle bibite sono stati decorati con le figure dei mitici Madrigal e qui abbiamo sistemato anche i succhi di frutta a sacchetto, le bottigliette d’acqua e le cannucce personalizzate. Inoltre, scatole per pop corn pronte per essere riempite, sacchetti di chips personalizzati e i vassoi destinati al cibo dove abbiamo sistemato le targhette per il buffet.

Giorgia era veramente dolcissima nel suo vestitino di Mirabel e il suo sorriso era davvero un… encanto!