Rapunzel fiori, festa a tema

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
Mariasole ha festeggiato i suoi 7 anni in giardino a casa dei nonni, attorniata dall’amore della sua famiglia e abbiamo organizzato per lei una festa ispirata alla principessa Rapunzel circondata di romantici fiori.
 
Abbiamo allestito tre tavoli sotto al gazebo usando come colori principali il lilla, il rosa e il giallo. Per evidenziarlo, abbiamo appeso il banner con il nome della festeggiata e dei fiori.
 
Sul tavolo principale, erano presenti vari biscotti a forma di fiore, dell’inseparabile amico Pascal, con l’iniziale della festeggiata e i suoi anni. Poi ancora golosi macaron e cupcakes decorati con le etichette e i toppers che abbiamo personalizzato per Mariasole.
 
Inoltre barrette Kinder Maxi e Cereali personalizzate, patatine nei sacchetti con l’immagine ispirata a Rapunzel che abbiamo disegnato per questo evento, pop corn e altre patatine per riempire le scatole dedicate.
 
La torta scenografica realizzata a mano riprendeva la torre di Rapunzel ed era decorata con tantissimi fiori. Non poteva mancare una treccia bionda che arrivava fino alla base.
 
Sulla destra del tavolo, il cartello di benvenuto da tenere come ricordo e una speciale treccia in cotone decorata con fiori per Mariasole, da indossare come coroncina.
 
Su questo tavolo c’erano anche delle scatoline a forma di vestito di Rapunzel contenenti un piccolo regalo da consegnare agli ospiti.
 
Sul tavolo delle bibite, acqua coca-cola e succhi di frutta in bottiglietta avvolti dalle etichette personalizzate, così come quelli nel bric.
Cannucce decorate con le etichette rotonde raffiguranti il camaleonte.
 
Le bandierine e i topper decoravano panini, pizzette e formaggi. Il dettaglio più simpatico è stato offrire alcuni cibi sulle padelle anziché sui vassoi, proprio per ricordare la favola di Rapunzel.
 
La principessa Mariasole era raggiante nel giorno della sua festa: un sorriso così bello che resterà nei cuori dei suoi invitati.